Ripartire….

Pubblicato il Pubblicato in Uncategorized

Forse l’unico lato positivo di questi due mesi di prigionia penso sia il fatto di aver fatto ordine…

Costretti in casa per così tanto tempo lontani dalle nostre abitudine abbiamo tutti riordinato le nostre case e le nostre cose, siano esse fisiche o mentali.

Adesso è arrivato anche il momento di riordinare e far ripartire questo nostro blog rimasto fermo troppo a lungo.

Per prima cosa pubblichiamo il racconto di due belle giornate trascorse nella magica Val di Mello nell’ottobre scorso in occasione del primo raduno che ha sancito il gemellaggio tra Ragni di Lecco, Scoiattoli dei Denti della Vecchia e noi Rocciatori Feltrini. Due giorni in cui abbiamo fatto una cosa che allora sembrava scontata e banale e che invece oggi ci sembra lontanissima e quasi utopica: siamo stati insieme!! Abbiamo scalato, abbiamo sudato, ci siamo stretti la mano, ci siamo abbracciati, abbiamo bevuto, abbiamo mangiato (e che cena… grazie ancora Gruppo Ragni!!), abbiamo condiviso ricordi, relazioni, nuove idee e nuovi progetti con la promessa di rivederci quest’anno.

Io, Matteo e Jimmy, i presidenti dei Gruppi, dopo esserci risentiti in questo brutto periodo abbiamo decisi che quella promessa vogliamo mantenerla e quindi l’appuntamento quest’anno è per ottobre 2020 qui a Feltre, semplicemente per rifare quello che abbiamo fatto l’anno scorso, ma sarebbe già un grande traguardo.

Quindi intanto leggetevi il bel racconto di Nicola sul nostro primo raduno e sulla sua prima volta in Val di Mello, con la speranza di poter restituire lo stesso calore, la stessa bella accoglienza e lo stesso stupore per le vie e i tiri anche qui da noi.

Oltre all’organizzazione del Raduno questa Quarantena è l’occasione per sognare nuovi progetti per quando torneremo liberi ma anche per riguardare un po’ alle avventure passate. Ho chiesto hai membri del Gruppo di raccogliere relazioni, foto e storie sulle vie che percorrono le nostre montagne dei gruppi del Cimonega, Pizzocco e Monti del Sole, con l’obiettivo di creare una sezione apposita sul sito dove chi vuole avventurarsi su queste cime selvagge possa trovare qualche informazione in più.

Infine in accordo col regista Matteo Mocellin abbiamo deciso di mettere finalmente online il nostro film “Andon a Rampegar” che racconta un po’ della nostra storia.

Tutto questo in attesa di ritornare in azione sui monti ognuno con i suoi sogni.

Mai molar!!

Diego Toigo